Il Tritarifiuti

Scarica gratis il Coupon    

Dove utilizzare il coupon

Sipre

Preferita - Trav. 1, 8
Castenedolo (BS)

Sipre

030 213 1500

www.sipre.com

info@sipre.com

pagina facebook

Scopri tutti i Coupon di
Sipre

Shopping
Il Tritarifiuti
Scarica gratis il Coupon      e paga in negozio

Descrizione Offerta

Info: 030 213 1500

 

Anche se per noi italiani quella del tritarifiuti è relativamente una novità (si stanno diffondendo negli ultimi anni), in altri Paesi d’Europa o del nuovo continente sono una realtà ormai conclamata. Nel mio primo viaggio negli USA, nell’ormai lontano 2001, era impossibile trovare un’abitazione o un cottage privo di tritarifuiti.

 

Il tritarifiuti ha il compito di ridurre in poltiglia gli scarti alimentari e di farli defluire via attraverso lo scarico della fognatura. Dato che in Italia i tritarifiuti sono ancora agli albori, sarebbe necessario aumentare la potenzialità degli impianti di depurazione delle acque, in quanto lo smaltimento dei rifiuti organici verrebbe spostato in questo contesto.

 

A causa di un’inefficace sistema di depurazione delle acque e dei sistemi fognari nostrani, l’impiego del tritarifiuti da lavandino è spesso oggetto di forti polemiche e raccoglie non poche critiche da parte degli ambientalisti.

 

Tritarifiuti da lavandino, la normativa

 

In effetti la storia dei tritarifiuti in Italia è molto giovane perché fino a qualche tempo fa la legge ne vietava l’installazione e l’impiego. L’art. 2, cc. 8-bis e 19, del decreto legislativo 16 gennaio 2008, n. 4, è andata a modificare il comma 3 che recitava: “non è ammesso lo smaltimento dei rifiuti, anche se triturati, in fognatura“. Oggi tale comma è stato modificato in: “non è ammesso lo smaltimento dei rifiuti, anche se triturati, in fognatura, ad eccezione di quelli organici provenienti dagli scarti dell’alimentazione trattati con apparecchi dissipatori di rifiuti alimentari che ne riducano la massa in particelle sottili, previo accertamento dell’esistenza di un sistema di depurazione da parte dell’ente gestore del servizio idrico integrato”.

 

Chi vuole installare un tritarifiuti sotto il lavandino non dovrà fare altro che comprarlo e montarlo, anche in autonomia. Non sarà necessario eseguire alcuna segnalazione perché per questo ci penserà il rivenditore. Anche se la legge consente l’installazione di un tritarifiuti da lavandino Legambiente ci ricorda che il dissipatore di rifiuti non è un alleato dell’ambiente e che l’umido domestico dovrebbe essere inviato al compostaggio in modo diretto (con una compostiera a disposizione della casa) o in modo indiretto (mediante la raccolta differenziata dell’umido).

Condizioni:

  • Validità: utilizzabile entro 20 giorni
  • Data inizio validità: 24-04-2018

Condizioni generali:

  • Il pagamento dell'offerta verrà effettuato direttamente in sede al momento dell'utilizzo del coupon.
  • Il coupon è personale e da utilizzare in un'unica volta, salvo per le offerte con più sedute.
  • Le offerte che prevedono più sedute non sono cedibili e non possono essere condivisi con altre persone.
  • Non cumulabile con altre offerte in corso.
  • Il coupon può essere utilizzato entro la scadenza indicata.
  • Tutte le prenotazioni sono soggette alla disponibilità di posto.
  • Non copre eventuali costi aggiuntivi, tasse o servizi non inclusi nell'offerta.
  • Non convertibile in denaro contante.

NESSUN RISULTATO TROVATO

offerte

Lecce Coupon
Via Basento, 10 - Lecce (LE)
tel. 3294175929
info@leccecoupon.it
P.I 03683030757

©2018 Powered by Rete Radio AzzurraLecce Coupon